Salve a tutti!

Oggi voglio darvi una super dritta su come rendere i vostri ricci ESTREMAMENTE DEFINITI!

Siete proprietarie o proprietari di una massa di capelli ricci crespi e informe?! Avete provato mille prodotti che promettevano miracoli, vi siete rivolti ai migliori professionisti del settore… ma niente… quei riccetti regnano sovrani sulle vostre teste come se fossero sempre in conflitto l’uno con l’altro dettando legge a voi, che in realtà dovreste essere il capo! Ma non disperate, finalmente ho la soluzione per farvi andare tutti d’accordo e rendere la vostra testolina bella ordinata e definita.

La tecnica si chiama Fingerkir, ed è estremamente semplice ed estremamente efficace!

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo passate il balsamo o la maschera di vostra preferenza, pettinate accuratamente,( io personalmente devo farlo ciocca a ciocca, dividendo la testa in più sezioni, perché ho un’infinità di capelli ricci e crespi, quasi impossibili da pettinare) dopodiché iniziate a pettinarvi con le mani, infilando le dita dall’interno all’esterno, quindi dal cuoio capelluto all’esterno. Quando avete “staccato” tutti i capelli dalla testa e siete soddisfatte del risultato, iniziate a definirli stringendoli tra le dita dalle punte alla radice, come quando si mette la schiuma per ottenere un effetto riccio. Io solitamente svolgo tutto il lavoro a testa in giù, ma ognuno troverà da se il modo più adatto per compiere l’operazione.

Alla fine non risciacquo, visto che di solito compio questa operazione sotto la doccia, gran parte della maschera usata viene lavata via con l’acqua che lascio aperta appositamente, un’altra parte viene assorbita dai capelli. Dopo di che tampono con un asciugamano, metto i prodotti per finalizzare lo styling ( una crema balsami o live in per far si che i ricci non si aprono) e asciugo con il diffusore, avendo l’accortezza di lasciare solo le puntine umide, (ovviamente il resto della testa va asciugato bene, soprattutto dietro la nuca, se non volete beccarvi un’allegra cervicale! hehehe) d’estate al contrario preferisco farli asciugare naturalmente, fuori all’aria aperta, soprattutto sotto il tiepido sole del crepuscolo, il risultato è decisamente migliore. Sarete soddisfatti dai sorprendenti riccioli definiti sin dalla prima volta, ricordate inoltre che i capelli hanno una sorta di memoria, significa che più adoperate questa tecnica, meno avrete bisogno di usarla, se ovviamente siete soliti adoperare piastre e phon ogni volta che vi asciugate i capelli ci metterete un pizzico in più, nel senso che il risultato ottimale lo otterrete dopo due o tre volte, poi tutto è soggettivo, potreste raggiungerlo anche subito.

Ma non è fantastico possedere la soluzione per avere dei capelli meravigliosi nelle proprie mani? Approfittatene!

La miglior tecnica al mondo per definire i vostri capelli, facile, efficace ed economica!

Mi raccomando, provate e fatemi sapere!

Alla prossima!

Lascia un commento